Partecipazione a Villaggio Rousseau – programma Governo 2018 m5s

Tre giorni all’insegna della formazione sul programma di governo. (Villaggio Rousseau – Pescara 19-20-21 gennaio 2018, a partire dalle ore 10.30).

Da com’è andata oggi (19/1/18) sono certo che sarà un weekend ricco di momenti di approfondimento, a partire proprio dal programma di governo del MoVimento 5 Stelle per poi affrontare anche temi più legati agli enti locali e all’Europa.

Ci sarà anche un prestigioso spazio sulla cittadinanza digitale con docenti italiani e internazionali. Interverrà il sociologo Derrick de Kerchove, allievo di McLuhan, che parlerà di “Datocrazia”, ovvero di partecipazione all´epoca dei big data.

Gli argomenti sono: ambiente, agricoltura, salute; digitalizzazione, trasporti e telecomunicazioni; giustizia, banche, fisco; immigrazione ed esteri; sviluppo economico, energia e lavoro; difesa, sicurezza e affari costituzionali; scuola, università ed editoria; beni culturali, giustizia e sport; cittadinanza digitale.

Questi sono i corsi  del Villaggio Rousseau a cui mi sono iscritto:

Qui ci sono davvero tanti candidati del Movimento 5 Stelle a tutti i livelli che si formano in vista di una possibile elezione. Penso che chi continua a dire banalità e falsità in merito lo fa solo per invidia e paura.

Dai venite anche voi.

Lascia un commento