Le soluzioni sono sempre più vicine di quanto credi

Prima di leggere il seguito guardate questo video.

Questo video è stato girato in Norvegia per sensibilizzare le persone sul tema dell’adozione. Ad oggi ha avuto circa 120 milioni di visualizzazioni e credo che gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti.

Io però voglio dirvi cosa ho percepito guardandolo per la prima volta senza aver avuto alcuna spiegazione e senza aver tradotto la frase finale, così come lo avete visto voi.

Un bambino senza merenda che chiede di uscire perché si sente in imbarazzo e al rientro trova il suo cestino pieno grazie ai suoi compagni che gli hanno dato un po’ della propria.

[pullquote]Le soluzioni sono sempre più vicine di quanto credi[/pullquote]

Insomma si sono accorti del disagio e tutti si sono privati di un po’ del proprio cibo per dare da mangiare al compagno che altrimenti sarebbe rimasto a stomaco vuoto.

Non si è organizzata una colletta per acquistare il cibo, non si è organizzato un comitato salva bambini, non si è indetta la “conferenza” per le merende scolastiche per i meno abbienti… Insomma non si è fatto nulla di complicato e il risultato è stato veloce e risolutivo!

soluzioni vicine

E se tutti fossimo un po’ meno egoisti e ci comportassimo come quei bambini adottando questo modus operandi anche per le altre cose?

Prossimamente → Le migliori soluzioni le prospettano i cittadini, basterebbe ascoltare!

Lascia un commento