Chiamata alla responsabilità per tutti gli iscritti al movimento 5 stelle

Da ieri sera 26 settembre 2017 c’è la possibilità per gli iscritti del Movimento 5 Stelle di partecipare alla selezione per la composizione delle liste da presentare alle prossime elezioni Regionali.

Con una comunicazione tramite e-mail lo staff nazionale ha informato gli interessati dei requisiti necessari per avanzare la propria candidatura che potete vedere cliccando qui (…).

Senza dubbio, applicando queste prescrizioni, ci sarà una buona selezione che impedirà a chi pensava di sfruttare la “barca con il vento in poppa” del movimento, pur non condividendone i principi fondanti, di approdare nelle Istituzioni pubbliche.

Ma sono convinto che la migliore scelta ancor più approfondita debbano farla proprio gli iscritti che, prevedibilmente la prossima settimana, saranno chiamati ad esprimere la propria preferenza sui candidati.

[pullquote]Le ulteriori qualità[/pullquote]

Il mio auspicio è che si scelgano persone trasparenti, sincere e dinamiche. Individui che abbiano dimostrato di avere a cuore nel passato (più o meno recente) la propria città, perché solo chi ama il proprio territorio potrà impegnarsi a fondo per contribuire a migliorarne uno più grande come può essere quello di un’intera Regione. Cittadini che facciano percepire chiaramente il proprio pensiero su temi importanti e fondamentali per lo sviluppo collettivo futuro quali il lavoro, l’ambiente, l’immigrazione, la sanità, il sociale, il turismo, le pari opportunità, l’importanza della meritocrazia, …. Donne e uomini dinamici che abbiano la ferrea volontà e l’ottima prestanza fisica che permetta loro di “correretutto il giorno, per tutto l’anno e per l’intero mandato per garantire alla propria gente assistenza e servizi continuativi e di qualità, in grado di avvicinare gli organi delle Istituzioni all’intera circoscrizione di provenienza in modo da poter dare risposte certe e risolutive alle tante istanze dei territori.

Non è più il tempo di continuare ad appoggiare chi ha già dimostrato di non saper dare il giusto riscontro alla fiducia che gli è stata precedentemente accordata o di sostenere persone che nella propria vita sono stati soggetti passivi e inconcludenti. Proprio non possiamo permettercelo!

Ma dove prendere queste informazioni?

[pullquote]Le info sugli spazi web[/pullquote]

Se non li conosciamo direttamente controlliamo accuratamente tutti gli spazi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione che possono essere i canali social e le eventuali pagine web personali. Stavolta, davvero, bisognerà impegnare qualche oretta del proprio tempo per non continuare a sbagliare.

E non facciamoci ingannare da chi fa solo proclami esclusivamente con belle frasi o belle parole. Andiamo più a fondo e vediamo effettivamente chi fa le cose concretamente!

Dobbiamo tutti ricordarci che questa potrebbe davvero essere una delle ultime opportunità.

Adesso è finito il tempo di continuare a lamentarci e rimanere fermi a guardare dalla finestra.

Non abbiamo più scuse…è davvero ora di responsabilizzarci tutti!

N.B. Ai sensi della legge sul diritto d’autore (L. 22 aprile 1942 n. 633) si fa espresso divieto di riproduzione dei contenuti del presente articolo da parte di terzi senza citarne la fonte espressamente. Per le riproduzioni on-line inserire il link di questo post.

 

Lascia un commento