Aiutiamo chi è meno fortunato di noi – I edizione

FUNDRAISING PERIODO NATALIZIO 2010/11

Arrivano le festività Natalizie e quelle del Nuovo Anno, durante le quali tutti noi, secondo l’antico detto popolare, dovremmo essere più buoni! Forse lo siamo … forse possiamo esserlo ancora di più dedicando un pochino del nostro tempo a pensare a chi il destino ha scritto una storia diversa; una storia diversa!

È vero ci sono tante categorie disagiate ma, con l’arrivo dell’Epifania, pensiamo di porre in primo piano i bambini. Ci sono infatti tantissime organizzazioni che si prendono cura quotidianamente degli orfani, dei bambini rimasti soli, ecc.
In piena rispondenza con i suoi principi statutari l’Associazione Culturale “Verso il Futuro” intende proporre, in questo periodo, un’iniziativa finalizzata ad aiutare chi è meno fortunato di noi.

“Aiutiamo a far volare la befana”:
L’dea è quella di organizzare una cena a cui possono partecipare tutti gli “Animi Nobili” che vogliono offrire il proprio aiuto a chi di aiuto ne ha davvero bisogno.
Allietati dalla BLUE MOON BAND, capitanata da Ivo Sambucci, e da esibizioni di artisti canori della nostra città trascorreremo qualche ora in compagnia gustando del buon cibo e del buon vino presso il ristorante Riverside a Sant’Angelo in Theodice e, alla fine della serata, oltre che in pancia, avendo contribuito a “far volare la befana”, ci sentiremo un po’ più sazi anche nello spirito.
Infatti la somma raccolta sarà interamente destinata ad una locale Organizzazione benefica che si occupa della gestione dei bambini disagiati.
A dimostrazione della bontà e della trasparenza dell’idea, i nominativi di tutti i partecipanti, che daranno il consenso, verranno inseriti in una sezione del sito www.versoilfuturo.com.
In questo modo si potrà agevolmente calcolare l’entità dell’aiuto.

“La grandezza universale dell’animo umano racchiude una componente importantissima che è senza dubbio la Generosità. Molto spesso è però assopita..! Il nostro compito è anche quello di risvegliare tale sentimento non restando indifferenti all’altrui disagio”.

Organizzazione “Verso il Futuro”
Il responsabile della gestione dei fondi raccolti è unicamente il Sig. Simone Saragosa beneficenza@versoilfuturo.com 
Con il ricavato abbiamo acquistato numero 30 pacchi di viveri di cui 11 sono stati consegnati alla caratis, 10 alla chiesa S.Maria della Valle in Via Selvone e 9 alle
famiglie di S.Bartolomeo e di S.angelo.

 

Con l’occasione intendo ricordare l’amico di tante battaglie Antonio Ricci che purtroppo non è più tra noi.

Lascia un commento